Service Management
Il Service Management è una metodologia che si riferisce ad un'offerta aziendale focalizzata al servizio finale. Corrisponde ad un'organizzazione interna di tutti i processi mirata al risultato finale.. Orientare al servizio i processi di business ed operativi permette di avere un'azienda focalizzata su ciò che è effettivamente importante per il suo successo sul mercato.
Uno degli ambiti che maggiormente beneficia degli applicativi di service management sono i Sistemi Informativi, il sistema nervoso dell'azienda. In questo contesto Hogwart ha una eccezionale esperienza nel supportare l'azienda ed i Sistemi Informativi in particolare, nell'adottare una logica di servizio ed implementare processi e strumenti che permettano di ottenere il massimo da questa cambio di mentalita?.
I servizi:
- Definizioni del Service Catalogue
- Progettazione del CMDB (Configuration Management Data Base)
- Analisi e ridisegno del Service Level Agreement e del relativo processo di gestione (SLM)
- Progettazione dei processi operativi (seguendo framework quali ITIL, COBIT, ecc.)
- Analisi, Progettazione ed implementazione dei sistemi di Service Management
Prodotti:
Hogwart ha selezionato l'applicativo NetIQ Operations Center (NOC), da NetIQ uno dei principali leader di mercato.
- Business Service Management ?
- Enterprise Architecture / Project Portfolio Management
- Service Management Processes
- Service Management
- Service Catalogue