HOGWART - The Change Management Company

Success Stories

Europ Assistance

EUROP ASSISTANCE GROUP - IT Service Management

Hogwart č stata scelta da Europ Assistance per realizzare la soluzione di Business Service Management (utilizzando il prodotto NetIQ Operation Center) allo scopo di modellare i propri servizi di Business e IT e monitorare adeguatamente i livelli di servizio garantiti ai Clienti interni ed esterni.
Il risultato? Migliori performance, maggiore robustezza del sistema e risposte pi? efficaci per i clienti

Infracom

INFRACOM - IT Service Management

L'intervento di Hogwart ha garantito ad Infracom la realizzazione di una "advanced business service management solution" basata su NOC (NetIQ Operation Center). Hogwart ha analizzato le specifiche esigenze di Infracom (in accordo ai requisiti dei Clienti finali) ed ha rilasciato in pochi mesi la soluzione ritagliata sulle esigenze di monitoraggio dei servizi e di presentazione / comunicazione dell'andamento degli SLA.

Il Sole 24 Ore

SOLE 24ORE - IT Service Management

Il Sole 24Ore ha deciso di appoggiarsi ad Hogwart per progettare, implementare ed integrare nell'ambiente applicativo pre-esistente (SAP) la nuova soluzione di "Service Desk" (Novell Service Desk - NSD). Hogwart ha gestito l'analisi dei processi IT (e la loro configurazione in Novell Service Desk) come pure la realizzazione delle interfacce di integrazione con SAP (Modulo Acquisti) e con i tool di Networking Inventory garantendo attraverso specifici interventi di training la successiva autonomia nella gestione della soluzione da parte delle risorse IT del Sole 24Ore.

Intesa San Paolo

INTESASANPAOLO - IT Service management

IntesaSanPaolo ha selezionato la soluzione NetIQ Operation Center (NOC) presentata da Hogwart per realizzare una soluzione in grado di aggregare i dati provenienti dai diversi sistemi di monitoraggio, alimentare il "Modello dei Servizi Critici IT" e garantire l'immediata individuazione dell'impatto di un qualsiasi failure hardware o applicativo. Hogwart ha applicato la propria competenza sulle tematiche di service management per realizzare una soluzione ritagliata sulle necessitā del Cliente e in grado di modellare e monitorare una infrastruttura complessa.

Reale Mutua

REALE MUTUA ASSICURAZIONI (REALE ITES GEIE) - IT Service Management

Reale Mutua ha inizialmente ingaggiato Hogwart allo scopo di documentare un completo IT Service Catalogue e ridisegnare il Configuration Management Database per documentare i servizi di business e le loro specifiche dipendenze dall'infrastruttura IT. Successivamente ad una accurata software selection, Reale Mutua ha scelto NetIQ Operation Center (NOC) come soluzione per modellare gestire e monitorare l'andamento dei servizi di business affidando ad Hogwart la realizzazione del progetto in base alle specifiche competenze nell'ambito del service management e delle importanti esperienze progettuali realizzate con la soluzione NOC.

Reale Mutua

REALE MUTUA ASSICURAZIONI con IKANALM

Reale ITES ha scelto IKANALM, proposto da Hogwart, come unico strumento di Change Management per tutte le proprie applicazioni, indipendentemente dalla piattaforma di distribuzione. Hogwart ha lavorato per circa un anno per implementare, per tutte le oltre 50 applicazioni, i processi standard e non e per migrare tutti gli oggetti da mainframe a distribuiti (per un totale di oltre 100.000 oggetti fornendo all'azienda una struttura semplificata che diminuisce i costi e permette maggiore flessibilitā.

Altri casi di successo

Ecco alcune tipologie di intervento "di successo" che Hogwart ha realizzato divise secondo il settore industriale a cui sono state applicate. Un portfolio di interventi che evidenzia le competenze trasversali dell'azienda.

Ambito di intervento Tipologia
Industriale Analisi di processo, Progettazione & Implementazione di soluzioni BPM e Custom, Project Management
Ingegneria industriale Progettazione e Implementazione di soluzioni BPM, Analisi di Processo, Training
Media e Comunicazione Analisi di processo, Software Selection, Progettazione & Implementazione soluzioni di Customer Data Management
Assicurazioni Progettazione & Implementazione di soluzioni SM, Analisi di Processo, IT-GRC, Definizione Service Catalogue, Analisi e ri-progettazione SLA, Gestione del Ciclo di Vita del Software (analisi, progettazione, implementazione soluzione), Project Management, Porting dati da Mainframe a RDBMS
Telecomunicazioni Progettazione & Implementazione di soluzioni BPM, Analisi di Processo, Project Management
Banche Progettazione & Implementazione di soluzioni BPM, Analisi di Processo, Progettazione & Implementazione soluzione di SM e ITSM
Industria Chimica Progettazione e Implementazione soluzioni BPM, Analisi di Processo
Editoria Analisi di processo, Project Management, Analisi e ridefinizione SLA, IT-GRC, Service Catalogue, IT Service Management
Università Analisi di processo, Training, Tutorship, Definizione Service Catalogue, Progettazione e Implementazione IT Service Management
Outsourcing IT Progettazione & Implementazione di soluzioni BSM, Service Catalogue, Analisi e Ridefinizione SLA
GDO Analisi di processo, Definizione Metodologie, Training, Tutorship
Alimentare Progettazione & Implementazione soluzioni Customer Data Management, Analisi di Processo
e-commerce Demand Management, Analisi Requisiti Funzionali, Analisi di processo.

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